L'arredamento del soggiorno inizia dal pavimento, eleganza e originalità donano all'ambiente quell'atmosfera ricercata capace di arricchire e cambiare il luogo più accogliente della casa. Il pavimento naturale, è arredamento e garanzia, la sua superficie levigata ricorda la pietra naturale, mentre le certificazioni, di ANAB e ICEA, istituto di certificazione etica e ambientale, ne garantiscono l'esclusività, grazie all'uso di Anidrite Naturale, unico legante crudo oggi presente in edilizia che, non richiedendo alcuna cottura, evita emissioni di anidrite carbonica in atmosfera.

Naturale ed ecosostenibile, tra le aziende oggi spicca "Surface", in pratica è il pavimento moderno, capace di unire il design del piano monolitico continuo alle caratteristiche naturali, inoltre le particolarità fisico-termiche che lo distinguono lo rendono particolarmente adatto per chi desidera un impianto di riscaldamento a pavimento poiché consente una più rapida trasmissione del calore in superficie. Riscaldamento e raffrescamento vengono ottimizzati, garantendo un elevato risparmio energetico, risparmio confermato da ulteriori studi effettuati dal Politecnico di Torino che ha determinato, e certificato, il risparmio di energia primaria rispetto ai sistemi tradizionali con conseguente risparmio e riduzione delle emissioni di CO2.
La superficie continua Surface evoca la pietra naturale fino a proporre il calore del cotto, una tavolozza colori esclusiva permette il suo utilizzo in armonia con l'ambiente.

 

 

 

 

articolo di Surface S.r.l. Società Unipersonale, via Soman, 2597/b 37020 Dolcè (VR)

Leave a Reply