Il progetto High Tech Concrete, dove il cemento viene abbinato con alcune fibre e specifici materiali artificiali, al fine di garantire staticità e solidità senza pregiudicarne però l'alto impatto estetico.                        È possibile personalizzare il modello con l'applicazione di un vetro illuminato al LED oppure con del pregiato legno; in alternativa, lasciare il cemento a vista è una soluzione trendy e molto ricercata nelle abitazioni più moderne.
Siller sposta dunque il concetto di fattibilità verso risultati sempre più efficaci dallo stile innovativo, utilizzando un materiale classico come il calcestruzzo in funzione del design più accurato e di un'architettura moderna dagli inediti volumi.

Caratteristiche tecniche: il calcestruzzo è mixato con materiali sintetici e fibre che lo rendono molto forte e resistente, oltre a creare un piacevole impatto estetico della superficie. Il prodotto è in grado di garantire altresì un'ottima performance relativa alla resistenza dei gradini, nonostante i soli 6 cm di spessore. Si tratta, infatti, di una caratteristica insolita per una costruzione in calcestruzzo, che non raggiunge facilmente questa dimensione mantenendo la sua robustezza.
Si possono inoltre fornire moltiplici soluzioni che si adattano all'abitazione di ciascun cliente: mescolando il calcestruzzo con la polvere di marmo, infatti, possiamo personalizzare lo stile della scala e creare differenti tonalità.

Il vantaggio della scala High Tech Concrete riguarda principalmente la possibilità di avere un prodotto dal design essenziale e, al contempo, solido e sicuro. Nell'architettura moderna questo genere di scala -che dà l'impressione di essere sospesa, senza balaustre e corrimano- è molto richiesta, anche per il suo aspetto elegante e lineare. La nostra High Tech Concrete ha la capacità di combinare entrambi gli elementi offrendo un valido risultato anche ai clienti più esigenti.
 

Articolo di Siller Treppen

Leave a Reply